Vai al contenuto

Abruzzoliving

10 MODI PER VALORIZZARE IL TUO ALLOGGIO

In un mondo sempre più competitivo nell’ambito dell’ospitalità vorremo parlare di come piccole accortezza possano fare la differenza, facendoci spiccare tra la massa e farci scegliere dai nostri amati ospiti.  Infatti in questo articolo parleremo di come migliorare il nostro alloggio rendendolo più bello e confortevole con piccoli gesti.

1 - PICCOLI INTERVENTI, GRANDE IMPATTO

Con pochi semplici cambiamenti annuali possiamo cambiare look al nostro alloggio, infatti spendendo poco possiamo sostituire le tende, cambiare il colore di alcune stanze o magari incollarci degli stencil.

Visivamente sarà una stanza completamente diversa e così facendo avrete l’occasione di cambiare le foto del vostro annuncio così da risaltare tra i vostri competitors.

2 - SFRUTTARE I PERIODI DI BASSA STAGIONE

In questo periodo in cui per via del COVID non possiamo ospitare, possiamo sfruttare questo periodo rendendolo un’occasione per dedicarci a tutte le cose avremmo sempre voluto fare ma non abbiamo mai avuto il tempo da dedicarci.

Infatti anche la bassa stagione è un ottima occasione per fare dei lavori di manutenzione, aggiornare i nostri annunci o fare migliorie di qualsiasi genere.

3 - COME AGEVOLARE LE PULIZIE

Tutti sappiamo che una casa spoglia non ci da quella sensazione di casa, ma talvolta avere troppe cose può allungarci i tempi per la pulizia iniziale e di routine. 

In alcuni casi possiamo togliere alcuni mobili o sostituirli con modelli più semplici da pulire infatti in alcuni casi possiamo avere letti con testate troppo pesanti da spostare e quindi spolverare e passare lo straccio diventa faticoso.

In bagno possiamo sostituire i sanitari classici con quelli sospesi molto più igienici e semplici da pulire

4 - SOSTITUIRE GLI ELETTRODOMESTICI

In molti casi sostituire i vecchi elettrodomestici è molto dispendioso a livello economico, ma se la vediamo nel lungo periodo questi ci faranno risparmiare molti soldi sulle bollette, oltre a fare un favore alla nature riducendo i consumi e gli sprechi.

Questo investimento vantaggioso in termini di tempo, in quanto ci saranno sicuramente meno guasti e quindi meno situazioni spiacevole per gli ospiti durante il loro soggiorno.

5 - FARE UN ELENCO DEI LAVORI DA FARE

Io consiglio sempre di fare una lista di cose da fare per ogni alloggio così da non dimenticare nulla. 

In oltre ci saranno sempre dei lavori di manutenzione ordinaria da fare tutti gli anni per mantenere efficienti i nostri alloggi, come per esempio lubrificare i serramenti specialmente nei pressi del mare.

6 - COGLI I CONSIGLI DEGLI OSPITI

Molti ospiti sono favorevoli a darti feedback sull’alloggio e su come è stata la loro esperienza in quel determinato alloggio. Ascoltare o chiedere consigli ai nostri clienti può darci un punto di vista differente ed avere l’opportunità di migliorare le nostre strutture e renderle sempre più accoglienti.

7 - CONTROLLARE I DISPOSITIVI DI SICUREZZA

Non dimentichiamoci che la sicurezza è molto importante e che avere dispositivi di sicurezza e prevenzione in casa molte volte può fare la differenza.

Per esempio lasciare in casa un kit di primo soccorso, dei medicinali e i numeri da chiamare in caso di emergenza posso essere davvero utili in caso di necessità.

8 - FINGITI OSPITE PER UN PO'

Oltre ai consigli degli ospiti quale parere è meglio del tuo, infatti potresti soggiornare per alcuni giorni nelle strutture che gestisci per valutare i pro e i contro, capire se l’ambiente è accogliente e valutare la dotazione che offri, specialmente in cucina.

In molti casi capiremo che acquistando semplici utensili o magari comprando cuscini più comodi possiamo offrire un’esperienza migliore ai nostri ospiti.

9 - MANTIENI AGGIORNATO I TUOI ANNUNCI

Dopo questi accorgimenti non dimenticare di aggiornare i tuoi annunci con nuove descrizioni e foto più accattivanti.

Non tutti sanno che mantenere un annuncio costantemente aggiornato ti aiuta ad apparire tra i primi nelle ricerche dei portali di ricerca e prenotazione case vacanza.

10 - NON DIMENTICARTI DEGLI SPAZI ESTERNI

Avere uno spazio esterno può essere un motivo di scelta tra gli ospiti, infatti molti amano mangiare all’aperto e magari avere la possibilità di grigliare.

Per cui non dimenticare di valorizzare gli spazi esterni con mobili da giardino o accessori per rilassarsi all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi pure...
1
Whatsapp - Abruzzoliving
Ciao, sono Alberto come posso aiutarti?